Blog

Home » Blog
­

L’importanza dell’Email Marketing

ottobre 3rd, 2014|

I sistemi per diffondere messaggi pubblicitari con grande efficacia possono essere indispensabili per l’espansione di un qualsiasi sito web. Uno dei mezzi più utilizzati è quello dell’e-mail marketing con il quale, attraverso semplici messaggi per posta elettronica, varie aziende pubblicizzano i loro prodotti con rapidità e a prezzi estremamente contenuti.

Questo sistema può sostanzialmente favorire la fidelizzazione dei clienti che già hanno scelto di servirsi dei prodotti di un determinato brand, oltre ad offrire la chance di poter scoprire nuovi fruitori. Il forte abbattimento dei costi è determinato dall’utilizzo della posta elettronica piuttosto che dei metodi cartacei che richiedono maggiori somme di denaro e tanta fatica in più per la realizzazione.
[…]

Investire in un momento di crisi: giusto o sbagliato?

ottobre 1st, 2014|

Il Marketing costituisce un costo o un rappresenta un investimento per l’azienda? Si tratta di una domanda molto complessa che può essere analizzata tenendo in considerazione numerosi fattori. Ciò che però risulta chiaro è che in momenti di crisi come quello che stiamo vivendo, le risorse destinate a questa determinata area aziendale sono solitamente le prime ad essere tagliate.

Ma da cosa deriva tale drastica decisione? Il problema deriva dal fatto che mancano adeguate metriche di misurazione che permettano di determinare con precisione i risultati ottenuti dalle attività di Marketing stesse. Solo il 42% dei manager ritiene infatti che l’area marketing della propria azienda sia in grado di dimostrare la correlazione tra le attività intraprese e i risultati finanziari, e questo varia anche a seconda della tipologia di settore in cui si opera. Maggiore difficoltà è infatti riscontrata nel comparto manifatturiero e dei servizi finanziari, mentre una più alta semplicità di rilevazione è osservata nel settore energetico, retail, wholesale, pubblico e sanitario.

[…]

Cos’è il Social Media Marketing

settembre 29th, 2014|

 

Il Social Media Marketing è il modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico (community) il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network (canali sociali online come Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin, ecc.). La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi se non di anni per la diffusione, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore.

[…]

Web Marketing: ecco perchè utilizzarlo

settembre 26th, 2014|

 

Il successo commerciale di un attività e’ dovuto primariamente alla visibilità del prodotto o del servizio presso la clientela di riferimento.

E-commerce, Google, Facebook, eBay, e-mail marketing, SEO, strategie di linking, social network: gli strumenti per il web marketing oggi sono davvero molti!
Esiste oggi un’alternativa reale ed efficace per promuovere i vostri prodotti ed i servizi.
[…]